Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) ed europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

In particolare, il presente sito non pubblica annunci pubblicitari, non usa dati a fini di invio di pubblicità, però – al fine di migliorare l’utilizzo del sito fa uso di servizi di terze parti, che potrebbero raccogliere dati degli utenti a soli fini statistici, senza usarli per inviare annunci pubblicitari personalizzati su altri siti. Ad esempio, il sito visualizza la cartina stradale di Google Maps.

Per ulteriori informazioni potete leggere l’informativa completa di seguito.

Chi siamo

Farmacie Canevari – Centrale sas
Via Canevari 278A/r – Genova
tel 0108392881 – 0104207052
P.IVA 02079950990

I nostri siti web sono www.laboratoriocanevari.it e www.farmacia-canevari.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Testimonianze

Quando gli acquirenti lasciano testimonianze sul sito, raccogliamo i dati richiesti dal modulo oltre all’indirizzo IP del visitatore ed il browser utilizzato.

Dopo l’approvazione della tua testimonianza, il nome e la città inseriti sono visibili nel contesto del tuo commento. E’ obbligatorio indicare il nome e la città per poter pubblicare la testimonianza.

Cookie

Il sito fa uso del servizio Google Analytics Universal che installa esclusivamente cookie di prima parte. Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.

Google Maps può utilizzare cookie di sessione – installati all’accesso della pagine contenenti la mappa – se hai un account e hai effettuato l’accesso a Google.

L’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie. Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, possono essere disabilitati tramite le impostazioni del browser.

La disabilitazione dei cookie potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso, in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili:

  • le mappe di Google.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web: Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Safari

Dati raccolti in maniera automatizzata

Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server che ospita il sito:

  • indirizzo IP;
  • tipo di browser;
  • parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • data e orario di visita.

Questi dati sono memorizzati in ottemperanza ad obblighi di legge relativi alla conservazione dei log ed utilizzabili ai fini di diagnostica del corretto funzionamento del sito. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza.

Contenuto incorporato da altri siti web

Le pagine su questo sito possono includere cartine stradali di Google Maps per indicare l’ubicazione delle nostre farmacie sul territorio. I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Analytics

Il sito fa uso del servizio Google Analytics Universal per analizzare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito e il comportamento degli utenti, verificare quanto spesso gli utenti visitano il sito, come il sito viene rintracciato e quali pagine sono visitate più frequentemente. È possibile disattivare Google Analytics tramite un componente aggiuntivo del browser messo a disposizione da Google.

Con chi condividiamo i tuoi dati

Gli indirizzi e-mail dei clienti o degli utenti che hanno fornito il consenso all’invio di comunicazioni commerciali, assieme al nome proprio ed alla città indicati dall’utente, possono essere inviati al servizio MailChimp per l’invio di offerte personalizzate.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci una testimonianza, il commento e i relativi dati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che gli altri utenti possono giudicare i nostri prodotti e servizi ma anche l’azienda stessa e i nostri marchi.

I dati (indirizzo IP) utilizzati a fini di sicurezza del sito sono anonimizzati entro 24 ore dalla raccolta per ragioni tecniche.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai lasciato commenti, puoi richiedere che li cancelliamo assieme a tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, contabili, legali o di sicurezza.

Se desideri rettificare o cancellare una testimonianza pubblicata, puoi contattare la farmacia. Per sapere se la testimonianza è stata pubblicata, cercala nella pagina Aggiungi una testimonianza, nella quale sono riportate in ordine cronologico, o contattaci.

Puoi interrompere l’invio di comunicazioni commerciali tramite l’apposito bottone presente in calce ad ogni nostra comunicazione, o comunque contattando la farmacia.

Ti ricordiamo che per qualsiasi contestazione relativa al trattamento dei dati che ti riguardano, che non possa essere risolta contattando la farmacia, hai il diritto di proporre reclamo al Garante privacy.

Dove spediamo i tuoi dati

Il sito web è ospitato su sistemi situati in Italia.

Tutti i dati destinati a servizi esterni sono inviati a sistemi situati all’interno dell’Unione Europea o comunque in paesi esteri che offrono le medesime garanzie.

Informazioni di contatto

Il nostro Responsabile della protezione dei dati (RDP-DPO) è

Avv. Gennaro Oliviero
tel 3403517112

Informazioni aggiuntive

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Le applicazioni che fanno funzionare questo sito web sono aggiornate automaticamente e senza interruzione di servizio appena viene rilasciata una nuova versione che corregge problemi di sicurezza, al fine di evitare che possano venire alterate le testimonianze lasciate dai clienti. La stessa attenzione viene riservata ai terminali in uso nei nostri uffici con i quali gestiamo le richieste che riceviamo, al fine di evitare che l’indirizzo e-mail del richiedente possano venire intercettato dall’esterno ed utilizzato per inviargli spam.

Tutti gli strumenti informatici che usiamo sono equipaggiati con soluzioni antivirus, antispam e firewall.